RECENSIONE – COME LA PIOGGIA

come la pioggia

Titolo: Come la pioggia accarezzami l’anima

Autore: Elisabetta R. Brizzi

Casa Editrice: PubMe

Pagine: 357

Pubblicazione: 27/10/2017

Prezzo eBook: 2,99 €

 

Trama

Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell’amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini. L’uomo, un musicista di fama internazionale in crisi creativa da oltre un anno, si è rifugiato nella casa d’infanzia per ritrovare se stesso e soprattutto la sua musica. Dopo un incontro burrascoso, tra i due nasce un forte legame che con il tempo si trasforma in amore. La vita però mescola di nuovo le carte in tavola facendo riavvicinare Elena a Davide. Come la pioggia, accarezzami l’anima è un romanzo d’amore, di crescita, cambiamento, perdita e della forza di ricominciare da capo. È un romanzo che ti resterà nel cuore.

Opinioni

Questo libro narra la storia di Elena, una studentessa universitaria che nel fiore dei suoi anni migliori vede il suo mondo e le sue certezze venire meno perchè Davide dopo lunghi 5 anni di fidanzamento decide di lasciarla. Cercare di superare questo burrascoso periodo risulta essere l’obiettivo principale di Elena concentrandosi solo su se stessa e sui suoi studi chiudendo quasi del tutto le porte all’amore. Dall’altra parte però c’è Amedeo un musicista di fama internazionale di 36 anni da tempo in crisi creativa che decide di ritornare nella sua casa natìa per ritrovare l’ispirazione persa. Quell’ispirazione ritorna grazie alla conoscenza e alla continua presenza nella sua vita di Elena che gli sconvolge completamente la sua esistenza rimanendone così incantato dai suo modi di fare così buffi e bizzari che gli strappano sempre un sorriso. Ma il destino si sà non smette mai di giocare brutti scherzi facendo ritornare Davide nella vita di Elena e facendo scoprire ad Elena alcune verità su Amedeo di cui non ne era a conoscenza. Riuscirà l’amore a trionfare?

Una storia a dir poco emozionante che grazie alla trama che già cattura l’attenzione ma anche allo stile di scrittura molto dettagliato ma allo stesso tempo semplice e lineare ti catapulta all’interno della storia incuriosendo pagina dopo pagina tanto da riuscire a leggerlo tutto d’un fiato. Ho apprezzato molto infatti come le descrizioni dei personaggi sia principali che secondari siano stati approfonditi definendo con precisione sia le caratteristiche fisiche che caratteriali. E’ una storia che ti prende senza mai annoiare, non ci sono punti morti nè ripetizioni ma è un crescendo di emozioni che si susseguono rivivendo le stesse sensazioni dei personaggi passando dall’angoscia alla tristezza alla gioia in maniera graduale. E’ una storia che insegna a non smettere mai di amare, a trovare sempre la forza di andare avanti anche quando sembra che tutta la propria vita sta andando a rotoli, a credere sempre nella forza dell’amore perchè come si dice dopo la notte sorge sempre il sole. Consiglio la lettura prettamente agli amanti del genere Rosa o a chi vuole avvicinarsi a questo stile o a chi è alla ricerca di un libro leggero e appassionante.

voto five-stars - Copia (4)

td-amazon-smile-logo-01-large-1

 

ACQUISTA TRAMITE AMAZON

 

 

Se ti piacciono le mie recensioni, leggi anche le altre recensioni libri.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere se lo avete letto cosa ne pensate o se vi incuriosisce e avete intenzione di leggerlo. Vi invito a iscrivetevi alla mia pagina instagram (https://www.instagram.com/bookslovers91/?hl=it) se vi fa piacere in modo da restare sempre aggiornati. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: