RECENSIONE – M x E

MxE

Titolo: M x E

Autore: Arianna Ciancaleoni

Casa Editrice: Amazon

Pagine: 304

Prezzo Cartaceo: 10,00 €

Prezzo eBook: 0,99 €

 

 

Trama

Matteo per Eva è l’amore più grande.
Ma cos’è Eva per Matteo?
Lei crede di essere lo stesso, ma la notte di Capodanno lui la lascia all’improvviso, gettandola nella più cupa disperazione e con la voglia di riconquistarlo a ogni costo.
Col tempo però, scoprirà che non è tutto come sembra.
Né nel presente, né nel passato.

Opinioni

Questa è la storia di Eva una ragazza di Spello che vive una bellissima storia d’amore con Matteo, tutto ciò che di più bello potesse desiderare ma la vita a volte gioca brutti scherzi ed è così che la notte di Capodanno, Matteo senza un’apparente motivo lascia Eva la quale cade in un totale sconforto dove tutti i suoi sogni e le sue certezze vengono meno. Grazie ai suoi amici Eva incontrerà Brenno, una sua vecchia fiamma che ai tempi del liceo l’aveva sempre bullizzata ma presto capirà che le persone col tempo cambiano trovandosi di fronte una persona totalmente diversa da ciò che si aspettava. Tra Eva e Brenno nonostante i loro caratteri non del tutto semplici, inizierà a rifiorire quel sentimento soppresso dal tempo facendo dimenticare quasi totalmente ad Eva la sofferenza per essere stata lasciata da Matteo ma non sarà tutto cosi semplice, come ogni storia ci saranno alti e bassi e nella conclusione del libro Eva verrà a conoscenza di una scottante verità.

Dopo aver letto “Il lavoro perfetto” della stessa autrice ed esserne completamente rimasta colpita, ho voluto leggere anche questo secondo libro e le mie aspettative erano molto alte e devo ammettere che sono state anche superate. Ho amato questo libro dall’inizio alla fine tanto da averlo letto tutto d’un fiato. Lo stile di scrittura è molto lineare, semplice ma allo stesso tempo innovativo grazie anche all’inserzione all’inizio del capitolo di parti di canzoni. Ben accurate le descrizioni dei personaggi sia fisicamente che caratterialmente permettendo così al lettore di immedesimarsi  nella storia incuriosendolo sempre di più durante la lettura. Non meno importanti sono stati i personaggi secondari che sono stati anch’essi descritti nel dettaglio senza mai trascurarli o lasciarli in secondo piano. Una commedia allegra e frizzante con quel tocco di romanticismo che non cade mai nello smielato ma che ci riporta nella realtà dei rapporti interpersonali. Concludo dicendo che Arianna Ciancaleone non si smentisce mai e ne vale davvero la pena leggere i suoi libri che sono dei piccoli capolavori, pertanto consiglio la lettura a tutti grandi e piccoli.

Voto: five-stars - Copia (4)

td-amazon-smile-logo-01-large-1

 

ACQUISTA TRAMITE AMAZON

 

 

Info Autore

Nata a Foligno nel 1982, dopo la laurea in traduzione Arianna Ciancaleoni ha sempre girovagato nel mondo della scrittura con corsi di sceneggiatura, di marketing, e quello che mancava l’ha imparato da sola. Più o meno bene. Nel 2014 pubblica Lacrime di cioccolata come autrice indipendente, dopo averlo divulgato a puntate nel suo blog. Nel 2015 il suo secondo romanzo, Il lavoro perfetto, è stato finalista regionale al premio Rai – La Giara 2015. Non trova pace e continua a scrivere.

Se ti piacciono le mie recensioni, leggi anche le altre recensioni libri.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere se lo avete letto cosa ne pensate o se vi incuriosisce e avete intenzione di leggerlo. Vi invito a iscrivetevi alla mia pagina instagram (https://www.instagram.com/bookslovers91/?hl=it) se vi fa piacere in modo da restare sempre aggiornati. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...