RECENSIONE – IL LABRADOR INNAMORATO

978882006470HIG-250x380Titolo: Il labrador innamorato

Autore: Dedier van Cauwelaert

Casa Editrice: Sperling & Kupfer

Pagine: 170

Prezzo Cartaceo: 14,36 €

Prezzo eBook: 9,99 €

 

 

Trama

Jules è un adorabile labrador color champagne. Addestrato nella guida alle persone con disabilità, possiede anche un fiuto particolare per le anime gemelle. È grazie a lui, infatti, che è scoccata la scintilla tra Alice, la sua proprietaria, e Zibal, venditore di macarons con potenzialità da scienziato. Ora la storia tra i due è naufragata, ma purtroppo l’amore tra umani ha logiche che nemmeno il genio di un cane può comprendere. E poi, dopotutto, anche Jules ha diritto alla sua vita privata: da quando ha conosciuto Victoire, graziosa femmina di bracco dal manto marron glacé, esperta nell’annusare esplosivi, è sempre al suo fianco, fedelissimo. Eroe romantico senza paura, Jules è pronto a tutto per Victoire. E siccome ha un fiuto infallibile anche per i guai, non esita a cacciarsi in un pasticcio e a rischiare la vita stessa per lei. Restano solo ventiquattr’ore per salvarlo e soltanto due persone possono compiere la missione: Zibal e Alice. Ancora una volta, quel Cupido peloso di Jules sembra averci messo la zampa per farli ritrovare.

Opinioni

Questo libro narra una storia davvero emozionante, quella di Jules, un adorabile labrador di colore champagne. Jules oltre ad essere un normalissimo cane che ha bisogno di coccole e attenzioni, possiede delle doti al di fuori del comune, quella di essere addestrato nella guida di persone che hanno delle disabilità ma possiede anche la capacità di fiutare e far avvicinare tra di loro le anime gemelle ed è così che tra Alice e Zibal nasce un rapporto d’amore e forte intesa. Ma purtroppo col tempo il rapporto tra i due innamorati tende ad incresparsi facendoli allontanare. Tuttavia anche Jules nutre un forte sentimento per Victore, un cane addestrato nel fiutare esplosivi. I guai però non tardano ad arrivare, Jules si caccia in un grosso pasticcio ma i due proprietari Alice e Zibal correranno in suo aiuto cercando di fare il possibile.

Devo dire che è un libro che già solo guardando la copertina colpisce al cuore, specialmente per chi come me ama gli animali. La trama mi ha colpita sin da subito tanto da averlo letto in poche ore ma ciò che devo ammettere è che la storia mi ha totalmente sconvolta (in positivo) in quanto credevo di trovarmi di fronte ad una storia totalmente diversa ma più la lettura procedeva più questa mi incuriosiva a continuare. Ho apprezzato molto come l’autore è riuscito a descrivere i vari personaggi, specialmente Jules e Victore che nonostante siano privi di parola, è riuscito a trasmettere al lettore i loro pensieri e attraverso i loro gesti anche ciò che volevano comunicare. L’unica pecca forse è che lo stile di scrittura dell’autore non mi è sembrato del tutto lineare ma ciò non mi ha impedito di continuare la mia lettura proprio per la trama davvero originale. Complimenti anche alla casa editrice per l’impaginazione e l’editoria impeccabili come sempre. Infine come avrete già capito ho letteralmente amato questo libro e per questo lo consiglio come lettura a tutti grandi e piccini da leggere magari sotto l’ombrellone.

Voto:five-stars - Copia (3)

 

td-amazon-smile-logo-01-large-1

 

ACQUISTA TRAMITE AMAZON

 

 

Info Autore

Dien van Cauwelaert è nato a Nizza nel 1960 da una famiglia di origine belga. E’ autore di romanzi, opere teatrali, spettacoli musicali, sceneggiature per il cinema e la tv. Nel corso della sua carriera trentennale, ha pubblicato oltre 20 romanzi, premiati da un grande successo di pubblico e critica. Numerosi i riconoscimenti letterari ottenuti, tra cui il prestigioso Premio Goncourt, nel 1994, trenta le lingue in cui è tradotto, cinque milioni le copie vendute nel mondo. Nel 2015 si è aggiunto alla lista dei suoi bestseller, il labrador innamorato, che per mesi ha dominato le classifiche dei romanzi più venduti in Francia.

Spero che questa recensione vi sia piaciuta. Fatemi sapere se lo avete letto cosa ne pensate o se vi incuriosisce e avete intenzione di leggerlo. Vi invito a iscrivetevi alla mia pagina instagram (https://www.instagram.com/bookslovers91/?hl=it) se vi fa piacere in modo da restare sempre aggiornati. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: